Nasce l’Unione delle Associazioni/Comitati di Accumoli, promossa dai non residenti delle varie frazioni. Frutto delle recenti riunioni è stata la formulazione di evidenze atte a sottolineare lo stato di grave ritardo nell’avvio della ricostruzione e di sostanziale abbandono nel quale versa l’intero territorio. Il giorno 11 è marzo, una lettera con allegate le proposte formulate dal coordinamento dei comitati, è stata inviata a:
On. Luigi Di Maio – Vice Presidente del Consiglio dei Ministri
Sen.re Matteo Salvini – Vice Presidente del Consiglio dei Ministri
Sen.re Vito Claudio Crimi - Sottosegretario per la Ricostruzione
Prof. Piero Farabbollini – Commissario straordinario per la ricostruzione
Claudio Berardino – Assessore Politiche per la ricostruzione regione Lazio
Stefano Petrucci – Sindaco del Comune di Accumoli
Tra le varie proposte, oltre a quelle legate strettamente al tema ricostruzione, vi è quella di mettere a reddito le casette SAE non assegnate, affittandole a turno ai richiedenti non residenti, con il vantaggio del mantenimento della efficienza delle stesse; In aggiunta la creazione aree attrezzate per tende, roulotte o camper. Tutto questo a supporto dello “sviluppo socioeconomico” del territorio.
Nella giornata del 26.03.2019 il coordinamento è stato ricevuto dal Sindaco di Accumoli, Geom. Stefano Petrucci. La relazione dell'incontro viene riportata sotto unitamente al comunicato relativo.
Allegato alla lettera: punti di discussione