Eventi

La solidarietà continua

............... Alfredo Cottini ........................

Ho mandato un messaggio agli amici di Fonte del Campo, con i quali stiamo portando avanti il progetto #sonaprofontedelcampo mirato al sostegno post terremoto di questa comunità, per chiedere semplicemente come stavano.

Mi ha risposto Giuseppe il Presidente dell’Associazione Vico Badio che rappresenta il nostro interlocutore nel progetto di solidarietà, raccontandomi delle enormi difficoltà materiali e morali che si stanno vivendo in quei luoghi. E soprattutto del senso di frustrazione, impotenza mista a rassegnazione che li sta travolgendo.

Ma poi ha detto una frase che è stata come una sciabolata dritta alla mente-che-mente e un cerotto per l’anima e il cuore che sanguinano: “Per fortuna che ci sono persone come voi che riaccendono la speranza!”.

Mamma mia… Grazie Giuseppe! Reset della mente andato a buon fine, stimoli sensoriali attivati, maniche della camicia che si arrotolano da sole, peccato che si sia la notte davanti, se fosse giorno si potrebbe già iniziare a correre!

Ecco cosa tutti assieme possiamo fare: parlare di meno e fare di più. Io per primo! Ecco allora perchè dobbiamo darci letteralmente dentro al progetto #sonaprofontedelcampo, che assumerà a breve connotati extra comunali rispetto al territorio di Sona ed avrà quindi una evidenza ancora maggiore. Ne parleremo ampiamente nei prossimi giorni.